Pensili, l'importanza di una scelta completa | Arredamenti De Rosa

Pensili, l’importanza di una scelta completa

Le cucine Kuchenitalia proposte nel MegaStore Arredamenti De Rosa offrono la scelta più completa ed esaustiva all’utente finale, sia per dimensionamenti che per sistemi di apertura. Un fattore che vuol dire automaticamente ampia possibilità di personalizzazione della cucina anche dal punto di vista estetico.

Già il normale pensile con anta a battente offre la scelta fra apertura con maniglia, con incavo oppure push-pull.

Oppure, per una composizione ariosa e moderna sviluppata secondo linee orizzontali, si possono scegliere i pensili sviluppati in larghezza e di ridotta altezza, magari intervallando i moduli chiusi con mensole ed elementi a giorno, anche con struttura metallica completamente aperta. In questo caso il sistema di apertura più usato è a vasistas, sempre scegliendo fra maniglia, incavo o push-pull.

Se si vuole sviluppare la cucina in altezza continuando a suggerire linearità orizzontali, ci sono i pensili con apertura a libro verticale; essi consentono anche di sovrapporre vetrina e anta chiusa su un’unica struttura.

Un vantaggio pratico è anche quello di poter contare su un colapiatti a doppia altezza senza dover sacrificare l’estetica della composizione.

Per chi invece odia le aperture a battente ma è amante delle linee semplici e puriste c’è il pannello unico che si rialza con un meccanismo a pantografo. Come si può vedere dal video il sistema è compatibile con sistemi di illuminazione a braccetto soprapensile.

Naturalmente ognuno dei sistemi di apertura elencati è provvisto di chiusura ammortizzata di serie.

Un’ultimo, particolare sistema di apertura possibile nelle cucine Kuchenitalia è il sistema a persiana. Il vantaggio di questo sistema è l’assoluta assenza dell’ingombro dell’anta che permette di lasciare i pensili aperti a lungo mentre si usa la cucina; per questo motivo è particolarmente indicato nei pensili che arrivano in appoggio fino al top. In essi possono essere mantenuti celati alla vista piccoli elettrodomestici da utilizzare a pensile aperto, contando anche su prese elettriche direttamente posizionate al loro interno.

Molte di queste aperture sono disponibili anche con meccanismo automatico motorizzato, una comodità in più che aumenta il feeling positivo nell’usare tutti i giorni una cucina Kuchenitalia.