Lapitec®, Bio-Care - Superfici autopulenti | Arredamenti De Rosa

Lapitec®, Bio-Care – Superfici autopulenti

Una grande innovazione Lapitec®, Bio-Care, un’innovativa tecnologia che rende le superfici Lapitec “autopulenti” rispettando l’ambiente. Ma come funziona?

Bio-Care inserisce una speciale forma di biossido di titanio (TiO2) nel processo produttivo del Lapitec®  conferendo la proprietà disgregante e dilavante del pulviscolo atmosferico organico e ottenedo un effetto battericida.
Il biossido di titanio è un noto catalizzatore in grado di degradare per ossidazione numerosi composti organici, grazie all’azione della luce naturale o artificiale (fotocatalisi).

Oltre a ciò, questo componente offre alla superficie trattata una grande capacità di dilavare le particelle inquinanti. Questa caratteristica consente alle superfici del Lapitec® di definirsi “autopulenti” e antibatteriche, visto che è scientificamente dimostrato che il biossido di titanio provoca anche la distruzione dei batteri, come l’Esterichia coli e lo Staphylococcus. Risulta contrastato anche il proliferare di muffe, funghi e microorganismi, con conseguente riduzione dei cattivi odori.