Infinity e Ecosfera, forme moderne, qualità artigianale | Arredamenti De Rosa

Infinity e Ecosfera, forme moderne, qualità artigianale

#Accademia Del Mobile è un marchio conosciuto per la qualità delle sue creazioni, in grado di proporre quei materiali e quelle lavorazioni accurate e senza compromessi tipiche del mobile tradizionale anche in ambito contemporaneo e moderno, con soluzioni estremamente componibili e funzionali.

Fra le collezioni moderne dell’Accademia Del Mobile si segnala Infinity, un prodotto modulare dalle linee tese e moderne non prive però di un tocco di originalità, caratterizzato da intagli a cuneo decorativi e pregiata costruzione con incastri a coda di rondine.

I particolari intarsi costituiscono il motivo estetico della serie e insieme nascondono le maniglie di apertura, mentre in altri casi il sistema di apertura è push-pull.

Le composizioni giorno si compongono di elementi di forme complesse e diverse profondità che si incastrano tra loro dando vita a risultati di grande dinamicità. Le finiture disponibili per questo programma componibile sono: Pearl, Sand, White, Slate, Brown Stone, Cognac, Oak, Ice, Blue Stone, Wengè.

Ecosfera, invece, ha linee più semplici ed essenziali, proponendo però un pizzico di gusto classico anche in quest’ambito, grazie ai colori e ai materiali utilizzati. In ogni modo il mobile è caratterizzato da assenza totale di orpelli o ghirigori, nonché di pomelli o maniglie, mentre i suoi moduli giocano con diversi volumi e profondità, sottolineati dai contrasti tra chiaro e scuro ottenuti con colori naturali.
L’essenza utilizzata è il frassino, rifinito con verniciature di altissima qualità all’acqua ecocompatibili.
Le finiture disponibili sono ben otto, tutte abbinabili tra loro: Wengè, Slate (Rovere Grigio), Oak (Rovere Naturale), White (Rovere bianco), Blue Stone (Rovere Grigio-blu), Ice (Rovere Grigio-ghiaccio), Sand (Rovere Corda), Rovere cotto.