Il gusto per l’intarsio con Florentia di Accademia Del Mobile
Una collezione dedicata a tutti coloro che apprezzano le linee contemporanee rese ancora più preziose dall’utilizzo di veri legni pregiati e soprattutto dalla presenza di intersi:
Florenzia, la collezione di Accademia Del Mobile che chiaramente si ispira alla città dell’arte italiana rinascimentale per eccellenza, deve il suo facino al legno massello e agli intarsi finemente eseguiti.
Oltre a queste peculiarità, Florenzia, come tutti i prodotti moderni e classici del marchio, vanta una costruzione degna delle migliori tradizioni ebaniste: incastri a coda di rondine e schienali e fondi diamantati.
In questi mobili anche le operazioni di trattamento e finitura superficiale del legno sono eseguite a mano, come il procedimento di anticatura, l’applicazione dei chiodi di legno per le giunzioni dei telai e i vetri soffiati per le vetrine.
Gli intarsi, veri protagonisti della collezione, sono realizzati in legno di rovere, noce, acero e ciliegio.
Della collezione Florenzia, oltre alle collezioni notte e giorno bloccate, esiste la serie componibile Modulo, un sistema d’arredo completo che ci permette una grande personalizzazione del mobile conservando tutte le caratteristiche di qualità sopra elencate.