E.ion® System, la serie di cappe evolute Falmec | Arredamenti De Rosa

E.ion® System è la linea di alto livello proposta da Falmec per il trattamento dell’aria in cucina, una linea di apparecchi che in realtà è in grado di contribuire al benessere di ogni ambiente, anche dell’eventuale open space con cucina e living riuniti in un unico ambiente.

Questo è possibile perché le cappe di questa linea riescono a produrre gli stessi ioni presenti in natura, causati da fulmini, cascate ed onde marine, responsabili di un senso di benessere psicofisico nell’organismo umano.

Il processo avviene mediante la ionizzazione bipolare controllata, con cui le cappe riescono ad eliminare i cattivi odori fino al 95%, insieme ad altri agenti inquinanti che causano malessere, come polvere, fumi nocivi, gas di scarico che filtrano nelle nostre case e perfino le sostanze chimiche volatili scaturite dall’utilizzo di detergenti per la casa.

Non diffondendo l’ozono nell’ambiente domestico, la ionizzazione bipolare controllata assicura un significativo miglioramento dell’umore e della concentrazione di chi abita in casa.

La collezione E.ion® System è composta dai modelli Mare, Spring, Zephiro, Marilyn, Lumière, Eolo, Twister, Rubik, Oceano (nell’immagine) e Libra; sono tutte dotate di un sensore a forma di “fogliolina” che è anche il simbolo di questa serie di apparecchi, in grado di  e rilevare la presenza di agenti tossici come formaldeide o fumo di sigarette.

Il sensore è illuminato di una luce che cambia colore virando al verde man mano che l’aria è riportata in condizioni ottimali. Il processo, grazie a questo sensore, rileva la qualità dell’aria in automatico e parte da solo continuando la sua azione purificante senza l’intervento manuale dell’utente, a cui è lasciato solo il compito di godersi il benessere derivante dall’azione del dispositivo.

Inoltre le cappe della serie E.ion® System non hanno bisogno per il loro funzionamento di tubazioni per lo scarico in esterno, con considerevoli vantaggi di economia e facilità di installazione.